mercoledì 21 giugno 2017

WWW... Wednesday! #38

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi sono tornata con un nuovo appuntamento di questa rubrica del mercoledì inventata dal blog Should Be Reading, in cui devo mostrarvi le mie letture in corso, terminate e in programma.

What are you currently reading?
Attualmente sto leggendo questo libro che mi ha intrigato sin da subito, però sono solo all'inizio, quindi non posso dirvi nulla.

What did you recently finish reading?
Dunque, questa settimana ho letto "Fahrenheit 451" e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se non ho sentito questa cosa nell'immediato, ho dovuto rifletterci un attimo prima di dare un mio giudizio sulla lettura e le mie idee si sono fatte più chiare scrivendo la recensione; poi ho letto "Babilonia" un libricino molto carino che mi ha sorpreso soprattutto nella parte finale, perché all'inizio ci ha messo un po' a ingranare; successivamente ho letto il libro della McGuire che vedete lì sopra e anche questo l'ho adorato, uno di quei pochi New Adult che sanno essere fini senza mai sfociare nel volgare.
Dopo di che ho avuto la straordinaria idea di leggere "Lord of Shadows"... non ero pronta, sapevo che ci sarebbero state quattro morti (giusto perché la zia Cassie è megalomane), ma non ero pronta a dire addio a tre di questi personaggi... vi dico solo che alla fine mi sono scese due lacrime e con questo penso di aver detto tutto.
Poi ho letto due novelle della saga di "Regina Rossa" e devo dire che la prima mi è piaciuta più della seconda, che però tutto sommato è lo stesso carina; e poi ho letto "Il razzismo spiegato a mia figlia", un libro che ci è stato dato come compito delle vacanze di storia e che ho apprezzato tantissimo perché parla di cose che accadono ancora adesso e fa riflettere, per ciò ho deciso che non ne farò una recensione ma un post particolare.
Infine, ho letto il quarto volume de "Le stelle di Noss Head" e... avrei dovuto seguire il mio buon proposito di non leggere fantasy per un po' perché quella fine mi ha devastato. Come faccio ad aspettare per il prossimo volume?

What do you think you'll read next?
Allooora, questi sono quattro (in realtà sei, ma pazienza) degli infiniti titoli della mia TBR, vediamo come sarà la mia mente dopo aver finito "Neve come la cenere"... magari staccherò un attimo e ripiegherò su un romance, ma vedremo.

Bene, se vi va fatemi sapere le vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento