mercoledì 4 aprile 2018

WWW... Wednesday! Il ritorno

Hello! 
It's me.
I was wondering if after all this time you'd like to meet...

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e, sì, sono ancora viva, ma non per molto. Mi dispiace tanto avervi abbandonato, ma purtroppo sono stata molto impegnata con la scuola, fra verifiche e interrogazioni non sono più riuscita a fare nulla perché non avevo la forza fisica di impegnare il mio cervello nei minuti di pausa prima di andare a dormire... ero così stanca che non ho quasi aperto libro, se non nelle vacanze di carnevale, che, tra parentesi, ho passato a studiare storia, fisica e filosofia (oh, Locke mio!), ma qualcosina ho letto. Perciò, eccomi qui con un nuovo post di questa rubrica del mercoledì per aggiornarvi sulle mie letture terminate e soprattutto su quelle future - ma moolto future.
Bando alle ciance e iniziamo!

What are you currently reading?
Dunque, qui iniziamo già con le note dolenti... ho iniziato questo libro verso fine febbraio, poi ho dovuto interrompere la lettura per avventurarmi nell'oscurità dei fratelli Lamaze, e poi sono arrivate verifiche, e interrogazioni, e compiti, e niente l'ho messo da parte (anche perché mi stavo perdendo fra tutti i PoV che ci sono in questo libro). Ho avuto la forza di riprenderlo in mano solo la settimana scorsa, in un momento in cui stranamente non avevo da studiare, ma non sono andata molto avanti... però sono già accadute cose interessanti e ora sono curiosa di scoprire cosa succederà.

What did you recently finish reading?
Dall'ultimo aggiornamento di questa rubrica, che risale a gennaio (sono pessima, davvero), ho letto 10 libri (il secondo e il terzo che vi ho messo sono bind-up di tre libri ciascuno):
- Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli: ho letto questo libro perché il mio saggio di fine anno di danza ha come tema proprio questo libro, perciò ho pensato fosse una cosa carina sapere qualcosa in più delle donne su cui faremo una coreografia;
- Le Ragazze dell'Olimpo: siccome una mia compagna di classe mi ha chiesto se avevo i primi tre libri di questa saga, perché le era venuta voglia di rileggerla, ho pensato bene che potesse essere l'occasione giusta per ritornare un po' bambina e finire di scoprire come sono andate a finire le avventure di Sid, Hoon e Luce, giacché mi ero fermata al secondo volume. E niente, è stato commovente tornare indietro nel tempo, quando ancora pensavo che a quattordici anni potesse essere normale dire "ti amo" a una persona - ma seriamente, ma puoi dire certe cose a quell'età? Vabbè, dettagli che non hanno pregiudicato la lieta lettura;
- Per Sconfiggerti: ... ah, siamo già arrivati a parlare di questo libro? No, ma io mi rifiuto! Sappiate solo che ho pianto tanto, e che il giorno dopo pure la versione di latino si è messa a infierire sul mio povero cuore martoriato da ciò che era accaduto;
- L'amicizia: l'ho dovuto leggere perché sarà oggetto di verifica - yuppi -, però devo ammettere che non è stata una lettura malvagia, anche se Cicerone mi sta proprio antipatico, dalle sue opere trasuda proprio spocchia e no, bello!
- The 100-Rebellion: presa dall'entusiasmo per l'imminente ritorno della serie TV e presa dalla voglia di avere delle gioie che dallo show non arriveranno (ma la Bellarke, perché non è ancora canon?), ho deciso di leggere quest'ultimo volume della serie, che mi è piaciuto molto e che ha avuto un finale molto soddisfacente!

What do you think you'll read next?
Facciamo così, sono troppi per elencarveli tutti. Ve li presento domani sotto forma di TBR.

Bene, per oggi è tutto. Se vi va, fatemi sapere qualcosa delle vostre letture.
Pace, amore e tanti libri a tutti!

1 commento:

  1. Cicerone non l'ho sopporto! Mentre lo studiavo per l'esame di latino continuavo ad insultarlo mentalmente. :/

    RispondiElimina