venerdì 25 agosto 2017

TBR pre-scuola

Buongiorno! Come state? Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi, in questa giornata caldina-ma non troppo, vi ho portato un tipo di post che non ho mai fatto prima d'ora e che mi andava di fare perché ultimamente ho pensato molto a come migliorare il blog e mi sono venute in mente molte idee carine che devo vedere di mettere in atto (ce la farà la nostra eroina?).
Quindi, eccomi qui a presentarvi i libri che mi piacerebbe molto leggere prima dell'inizio della scuola, magari non proprio tutti tutti ma la maggior parte, e questi sono tutti seguiti di serie che ho incominciato e mai terminato perché ci sono periodi in cui sono bravissima a finire le saghe e altri in cui sono veramente una pessima lettrice.
Ma bando alle ciance e iniziamo!

1)
Questo era uno dei quattro libri che potevamo leggere come di più dei compiti di italiano, quindi non è obbligatorio, però mi incuriosiva da parecchio tempo e ora è giunto il momento di immergersi in questo classico aka malloppone grosso quasi quanto "I Miserabili".

2)
Avevo già detto che avrei voluto finire questa serie entro la fine dell'estate, perciò in questi ultimi giorni voglio proprio mettermi a leggere "Winter" e scoprire come andrà avanti questa storia bellissima.

3)
Io stavo aspettando che l'ultimo volume di questa trilogia uscisse in Italia in cartaceo, ma indovinate un po'? L'HarperCollins ha deciso di non pubblicarlo singolarmente, ma insieme agli altri due! Ora, una povera crista come me che si è comprata i volumi precedenti che dovrebbe fare? Spendere 30 euro quando che sia per la trilogia completa? Eh no, a questo punto me lo leggo in inglese, possibilmente entro la prossima settimana, per ripicca.

4)
Non so esattamente il motivo per cui io non abbia proseguito con questa serie, forse per il fatto che questo terzo volume era uscito l'anno scorso durante il periodo scolastico, ma adesso voglio rimediare e continuare con questa saga, visto che la zia Sarah sta continuando a sfornare libri come se non ci fosse un domani.

5)
Siccome non ho ancora finito questa trilogia, ho deciso che è arrivato il momento e che leggerò l'ultimo in inglese, per il semplice fatto che avevo trovato il pdf un po' di tempo fa e mi sembra uno spreco lasciarlo a marcire nel mio iBooks.

6)
Avevo lasciato in sospeso questa trilogia perché non riuscivo a trovare in italiano il pdf dell'ultimo volume, perciò ho aspettato fino a che non è uscito il libro in inglese, ho fatto una capatina sul mio sito di fiducia e bam! Ecco il pdf nelle mie mani. E ora è il caso di finirla.

Questi sono i sei libri che devo assolutamente riuscire a leggere prima dell'inizio della scuola, quelli che devo depennare dalla mia lista senza se e senza ma. In più ce ne sono altrettanti che mi piacerebbe riuscire a leggere, però nel caso non ci riuscissi sarebbero letture che potrei fare durante i primi giorni di scuola.

1)
Se voglio fare le cose per bene dovrei anche leggere quest'ultimo volumetto delle "Cronache Lunari", che volendo potrei anche leggere durante il periodo scolastico perché è abbastanza corto, però se ci riuscissi prima sarebbe meglio.

2)
Anche questo libro mi sta aspettando da un'eternità e mi piacerebbe riuscire a leggerlo in tempi brevi, se possibile.

3)
Vogliamo finirla questa trilogia? Va bene che ti sei spoilerata praticamente tutto (tu e il tuo masochismo, Katy), però sarebbe meglio che questi spoiler ricevessero un quadro in cui essere collocati per bene.

4)
Sono ere geologiche che voglio leggere questo libro e non l'ho ancora fatto: perché? Ah, la risposta la so: perché sono cretina e procrastino troppo.

5)
E' dalla scorsa estate che questo libro è nel mio iPad e direi che è giunto il momento di smuovere un po' le cose.

Bene, per oggi è tutto. Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e se vi sono piaciuti. Noi intanto ci vediamo lunedì (credo).
Pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento