lunedì 26 giugno 2017

The Opposite Book Tag

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla, una ragazza che in quest'ultimo periodo si sta sempre più sciogliendo perché fa troppo caldo! In ogni caso, oggi sono tornata con questo Book Tag perché nel weekend non ho avuto tempo di preparare nessun post e questo era già pronto, anche perché oggi sono via tutta la giornata quindi tutto questo è programmato già da ieri.
Ma bando alle ciance e iniziamo con questo nuovo Tag.

1. Il primo libro della tua collezione VS Il tuo ultimo acquisto
I primi libri che ho letto e ho posseduto erano quelli di Geronimo Stilton, che leggevo sempre la sera per imparare a leggere quando ero piccola piccola; l'ultimo libro che ho comprato è stato, be', non quello della McGuire, che è il penultimo, ma un altro libro che non vi posso mostrare perché è un regalo per una mia amica e non posso rischiare che sappia quale è.

2. Un libro economico VS Un libro caro
"Poison Princess" è il libro che ho pagato di meno, solo €4.50 su Amazon, invece il secondo è quello che ho pagato di più perché il prezzo è di €26.00.

3. Un libro con un protagonista maschile VS Un libro con una protagonista femminile
In "Noi siamo infinito" il protagonista è Charlie, mentre ne "La figlia del Nord" la protagonista è Rose.

4. Un libro che hai letto velocemente VS Un libro-mattone
Il primo l'ho letto in due ore, anche perché è molto piccolo; il secondo l'ho letto d'estate come compito di italiano per la terza media e ci ho messo venti giorni perché non riuscivo a leggere più di 90 pagine al giorno, visto che era una versione scritta piccolissima, però mi ricordo che mi era piaciuta tantissimo la storia.

5. Una cover bella VS Una cover brutta
La cover di "Ovunque con te" è magnifica, a mio parere ancora più bella di quella originale (cosa più che rara) per via di quei colori; invece, la cover della prima edizione di "Schegge di me" è abbastanza insulsa, non mi dice niente, molto meglio quella originale, ovvero quella della seconda edizione.

6. Un libro italiano VS Un libro straniero
Il primo è un libro scritto da un'autrice italiana e che, tra l'altro, è stato tradotto in inglese come "The Hook"; il secondo è un libro di Sarah J. Maas che non è stato ancora tradotto in italiano e che spero traducano presto perché è una storia veramente bella.

7. Un libro sottile VS Un libro spesso
Il primo è un libricino di 95 pagine che teoricamente appartiene a mia nonna, ma che in pratica è finito nella mia libreria; il secondo è un librone di più di 800 pagine ed è il libro più spesso che io abbia in casa (senza contare alcuni classici che sono divisi in tre o quattro volumi e che complessivamente sono formati da più di 1000 pagine).

8. Un romanzo VS Un non-fictional book
 
Il primo è un romanzo che decisi di leggere parecchio tempo fa perché volevo vedere la differenza con il film di qualche anno fa; il secondo è un saggio sulla donna all'epoca dei romani che ho dovuto leggere per la scuola.

9. Un romanzo molto... troppo romantico VS Un romanzo pieno di azione
"La risposta è nelle stelle" è un libro in cui la storia d'amore fa da padrona, è molto molto romantico e dolce, ma non è neanche melenso; "Lo scontro finale" è l'ultimo libro della prima saga di Percy Jackson ed è qui che vediamo la battaglia tra dei e semidei.

10. Un libro che ti ha reso felice VS Un libro che ti ha reso triste
Il primo mi ha fatto sorridere parecchie volte e alla fine mi sono sentita proprio felice, mentre il secondo... beh, è stato il primo libro a farmi piangere e ho detto tutto.

Bene, per oggi è tutto. Noi ci vediamo domani e... pace, amore e tanti libri a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento