lunedì 16 gennaio 2017

Ingredienti libreschi Book Tag

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi è lunedì, quel giorno che ci porta sempre tantissima felicità perché non vediamo proprio l'ora di tornare a scuola, a lavoro o dovunque.
Comunque, essendo, appunto, lunedì, eccomi tornata con un Book Tag molto carino che ho scovato da qualche parte moltissimo tempo fa (tipo eoni fa) e che avevo già preparato anni fa, solo che non mi sembrava mai il momento giusto per postarlo e ho rinviato e rinviato fino ad oggi.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande e iniziamo subito che è meglio!

1. Prezzemolo: un libro che vedi ovunque
Questa saga è OVUNQUE! Anche nelle librerie più piccole si trova almeno un libro di questa saga, anche nei paesini! È incredibile, dove ti giri e ti volti vedi After dappertutto e non oso immaginare quando il film arriverà al cinema: ci sarà l'After Invasion o l'After-Apocalipse.

2. Cipolla: un libro che solo a sentirlo nominare ti metteresti a piangere
Direi che non ci sono parole per dire che questo libro è stato il primo a farmi piangere e quel finale... Non ho parole, proprio zero.

3. Caffè: un libro che ti ha tenuto sveglia
Quando ho finito di leggere questo libro sono rimasta in uno stato catatonico, come Lydia nella quinta stagione di Teen Wolf, per un po' di ore e anche la notte ho faticato ad addormentarmi perché è troppo bello, e poi quel finale... ah, come faremo ad aspettare fino a marzo?

4. Patatine fritte: una serie che non hai potuto fare a meno di leggere tutta d'un fiato, un libro dietro l'altro
Due estati fa ho comprato la Trilogia delle Origini quando sono andata a Potenza per un giorno, così ho poi letto tutti e tre i libri in pochissimi giorni, visto che ero in vacanza e non avevo nulla da fare. 

5. Lievito: un libro il cui successo è stato montato troppo
Avrei potuto citare di nuovo "After", però poi ho optato per "Cinquanta sfumature di Grigio" perché, secondo me se ne parla troppo, soprattutto adesso che stanno facendo i film e sembra che stia facendo un successone: eppure non riesco a capire perché... o meglio lo capisco, però perché?

6. Cupcake: un libro dalle mille sfumature e colori
Non sapevo bene cosa mettere qui, perciò ho scelto "Firebird la caccia" perché in questa saga se ne vedono tante e soprattutto tante diverse sfumature dei personaggi e dei mondi del Multiverso.

7. Olio: un libro che ti è scivolato via dalla mente
Diciamo che più che non ricordarmi di questo libro, non mi ricordo mai i saggi che leggo, è più forte di me, non riesco mai a ricordarmeli perché per ricordarmi un libro devo poterlo immaginare durante la lettura e con i saggi proprio non c'è nulla da fare.

8. Limone: un libro che è piaciuto a tutti, ma che a te fa rizzare i peli
Visto che non potevo citare di nuovo "After", ho optato per questo libro: non è che mi faccia rizzare i peli, ma è quello che mi è piaciuto meno in tutta la mia libreria perché mi è sembrato troppo simile a "Hunger Games"; alla stragrande maggioranza delle persone è piaciuto da morire, ma a me non più di tanto, se dovessi dare un voto alla saga, penso darei un Ranuncolo e mezzo, forse anche senza il mezzo perché la storia di base è anche carina, ma ci sono state troppe volte in cui mi sono venute in mente somiglianze fra i due libri.

Bene, per oggi è tutto, noi ci vediamo domani con una nuova recensione: alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento