lunedì 9 gennaio 2017

Canticchiando fra i libri! #18

Buongiorno! Qui è la vostra Katy che vi parla e oggi mi sento molto felice perché dopo tantissimo tempo sono tornata con un post del lunedì, per quasi tutto novembre e dicembre non ho postato niente di lunedì (a parte qualcosina) e ora mi sento come i bambini piccoli che scoprono l'acqua calda.
Comunque, oggi sono qui per riprendere questa rubrica (che si alternerà con le altre e con i Book Tag) inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto che c'è dietro.

1.
Shawn Mendes - No Promises
Forse questa non è la canzone che rispecchia alla perfezione questo libro, però il fatto che parli di non fare promesse, perché chi parla c'è già passato e sa che non saranno mantenute, mi ha fatto pensare a "L'incastro (im)perfetto", dove Miles dice a Tate che, in sostanza, non si deve aspettare promesse di nessun tipo da lui perché è stato ferito in passato e ha paura che se si innamorerà di lei poi soffrirà ancora; però, oltre ad esprimere la storia dal punto di vista del pilota, questa canzone può essere adattata anche a Tate che non è contenta che lui le faccia promettere di stare alle sue regole perché sa che non riuscirà a mantenere la promessa fatta e finirà per innamorarsi di lui.

2.
Max Richter - November
Okay, questa non è una canzone, quindi è più difficile capire perché io abbia deciso di accoppiare questo pezzo a questo determinato libro: in primo luogo, poiché qui si parla di danza mi è venuto in mente "November" perché l'ho ballato al saggio di due Natali fa; in secondo luogo, penso che si possa adattare alla storia perché il ritmo è un po' angoscioso, tetro e rispecchia quasi l'ambiente in cui ci troviamo, rispecchia Derry con i suoi sotterfugi, le sue magagne, e a me è sempre sembrato un pezzo particolarmente struggente e tormentato, un po' come la storia e il rapporto fra Usheen e Ryana.

3.
Sia - The Greatest
Ho pensato che questa canzone potesse essere giusta per Emma perché mi ha sempre dato l'idea di una persona che dice di essere forte, che nessuno sarà in grado di fermarla perché è libera, perché le redini della propria via sono nelle sue mani e nessuno è in grado di decidere al posto suo.
E la canzone parla proprio di questo, di come Emma sia determinata a non arrendersi di fronte a tutto quello che sta succedendo nel mondo degli Shadowhunters.

Bene, per oggi è tutto, fatemi sapere se siete d'accordo con le mie scelte e noi ci vediamo domani con una nuova recensione!

2 commenti:

  1. Ciao Katy sai che non ho letto questi libri? L'incastro imperfetto è in wl da tanto tempo, voglio recuperarlo presto e spero di poterci riuscire <3 un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! "L'incastro (im)perfetto" mi è piaciuto moltissimo, te lo consiglio vivamente :)

      Elimina