lunedì 27 giugno 2016

Canticchiando fra i libri! #9

Buongiorno! Come ogni lunedì, eccomi con la rubrica inventata da me in cui devo scegliere due libri e un personaggio e associarvi una canzone in base al ritmo, al significato o al contesto in cui si trova.

1.
Shawn Mendes - Treat You Better
Sto entrando letteralmente in fissa per questa canzone e l'altro giorno l'ho ascoltata almeno una ventina di volte talmente è bella, quindi ho pensato che sarebbe stato carino associarla a qualche libro, anche perché quello che dice mi suonava famigliare: perciò ho deciso di associarla a "Onyx" perché si crea questa specie di triangolo amoroso Blake-Katy-Daemon e quest'ultimo insiste molto sul fatto che c'è qualquadra che non cosa in Bob, Bilbo o come lo chiama lui, in pratica cerca di dirle che lui è quello giusto e che sotto sotto lo sa pure lei che lui non le farebbe mai del male (mentre l'altro le lancia un coltello durante un allenamento e la fa combattere da sola contro un Arum...). Poi il ritmo è molto bello, nel ritornello è bello "potente" (non so come definirlo, capitemi) mentre nelle altre parti è più "tranquillo" ma ha comunque un pizzico di pepe, proprio come Onyx.

2.
Glee - Jar of Hearts 
Con questo libro ci stava bene anche la canzone di sopra, ma quando ho sentito questa ho deciso che era molto meglio: infatti, parla di una ragazza che, dopo essere riuscita a vivere di nuovo e ad andare avanti dopo la rottura con l'ex, si ritrova proprio quest'ultimo, che la rivuole con sè, ed è quello che accade a Feyre, ovvero dopo aver lasciato Tamlin impara a vivere e ad amare di nuovo, mentre poi questo ritorna e cerca in tutti i modi di portarla via da Rhysand e dalla Corte della Notte.

3.
Elisa - No Hero
Dunque, Peeta è sempre stato pronto a proteggere Katniss a qualsiasi costo e lo vediamo molto bene in "Catching Fire" quando si offre volontario al posto di Haymitch per far sì che lei viva, perciò penso che questa canzone gli si addica molto, perché è come se lui dicesse: "Non sono un eroe, ma ti proteggerò da tutto e da tutti, perchè io non ho nessuno che mi aspetta a casa, mentre tu hai tua madre, Prim e Gale".

Che ne pensate? Quali canzoni avreste associato?

Nessun commento:

Posta un commento